Turismo a Letojanni

 

 

La fama di Letojanni è dovuta alla bellezza del suo mare e delle sue spiagge, dove si alternano sabbia e piccoli sassolini.
Il turista potrà scegliere tra ampi tratti di spiaggia libera e lidi attrezzati. Potrà altresì scegliere tra alberghi, pensioni e B&B di diversa categoria. Avrà a disposizione un centro salute-benessere, numerose strutture sportive scoperte e coperte, una scuola d'avanguardia per parapendisti e deltaplanisti, con area attrezzata al decollo, incastonata nelle colline. Per gli amanti dei sentieri montani c'è la possibilità di fare delle interessanti escursioni lungo il "Sentiero Forza D'Agrò - Taormina": una cartina del sentiero è disponibile gratuitamente presso l'Ufficio Informazioni Turistiche del nostro centro. Di non secondaria importanza, la presenza del Palazzo dei Congressi con due sale attrezzate per la traduzione simultanea e di un Museo che conserva molte testimonianze del periodo passato, oltre che consentire di visionare i ferri chirurgici, lì conservati, del celebre Prof. Durante, cui Letojanni ha dato i natali. Coloro che dalla spiaggia non riescono a staccarsi, ci possono tornare anche la sera, per frequentare i numerosi locali che su essa direttamente si affacciano, per cenare, oppure per ballare, magari sulla riva, con i piedi immersi in acqua. E si deve anche ricordare che Letojanni offre ogni anno un nutrito cartellone di eventi per il periodo estivo: spettacoli musicali, teatrali, folclore ed altro. Gli appassionati di cinema potranno godere i loro film preferiti all'aperto, nell'Arena O. Biondo, che ospita ogni anno il "Cinema sotto le stelle".
Il punto di forza del centro jonico resta, comunque, il suo intensissimo mare blu, tra i più puri dell'isola. Per venirci non è necessario attendere l'estate: le temperature miti che caratterizzano la nostra area rendono piacevole il soggiorno durante tutte le stagioni.