Imposta di soggiorno


Si avvisano tutti i gestori di strutture ricettive, siano esse di carattere pubblico (Hotel, B&B, residence ecc.), sia di carattere privato (strutture che ospitano persone per periodi limitati nel tempo e non in forma imprenditoriale), che dall’1 marzo al 30 ottobre di ogni anno nel nostro Comune è previsto il pagamento dell’imposta di soggiorno.             A tale riguardo viene pubblicata la nota del Vicesindaco del 28-02-2017, protocollo n. 2884, in cui si rammenta tale obbligo.     

Ai gestori di Hotel, B&B ecc. si ricorda che essi devono:

    1-Comunicare la data di apertura e chiusura della struttura.

A questo scopo è sufficiente inoltrare all’Ufficio Informazioni Turistiche, nel più breve tempo possibile, tramite  e-mail indirizzata a info@comune.letojanni.me.it  , le date in questione.                                                                                                                                                                             

A tutti si ricorda che è necessario:

      2 – Comunicare all’Ufficio Ragioneria del Comune i dati relativi alle presenze registrate durante ogni mese, versando contestualmente le somme dovute per l’imposta di soggiorno di volta in volta, come da regolamento

Si insiste particolarmente su questo aspetto: i dati non vanno trasmessi  aggregando più mesi, bensì  ogni mese, avendo cura che la comunicazione avvenga entro il 15° giorno successivo alla scadenza del mese in questione, versando contestualmente la somma dovuta per quel singolo mese.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Ragioneria, sig.ra Franca Briguglio, tel. 0942.657317

11 marzo 2017